I giochi matrimonio, consigli su come organizzarli da parte degli amici

State cercando idee per rendere il ricevimento di matrimonio dei vostri amici divertente e  originale? Molti clienti mi chiedono come animare un ricevimento e quali giochi matrimonio funzionano meglio

Ho visto centinaia di matrimoni e ho organizzato per gli amici un sacco di giochi, quindi penso di potere dare alcuni consigli per tutti coloro che vogliono organizzare giochi a un matrimonio.

 

 

Organizzarsi bene

Ogni volta che gli amici degli sposi vengono invitati al matrimonio mettono in opera un impresa per creare allegria e momenti di goliardia, per potere rendere meno rigida la cerimonia e il ricevimento. Striscioni per strada, menu finti, scherzi o scenette fuori dalla chiesa e giochi al ricevimento. Sono tutte cose che rendono ancora più divertente la festa del matrimonio, prendono bonariamente in giro gli sposi e divertono tutti gli invitati, dai bambini agli anziani. Ho visto però tanti giochi finiti per essere noiosi o perfino fastidiosi perché erano organizzati male.

Se volete un elenco di giochi per il matrimonio che secondo me funzionano meglio cliccate qui, ma prima vi consiglio di leggere il paragrafo che segue, riguardante il modo di organizzarli e gestirli, più importante dei giochi stessi.

Consigli su come gestire e organizzare un gioco per gli sposi

 

Prestigiatore per matrimonio

Ho visto molte volte amici entusiasti creare disastri perché non si erano organizzati bene per gestire un gioco, scherzo o animazione per gli sposi. Qui vi lasco alcuni consigli e con esempi di ciò che ho visto in tanti anni di spettacoli ai matrimoni.

 

 

  • Qualsiasi cosa vogliate organizzare, non rovinate ciò che gli sposi hanno organizzato in mesi di fatica e spendendo soldi. Se solete creare menu buffi e finti da mettere in tavola, non buttate quelli originali degli sposi, ma affiancateli a questi. Per le scenette e i giochi fuori dalla chiesa, non rischiate di rovinare i vestiti degli sposi.
  • Qualsiasi cosa vogliate fare al ristorante mettetevi d’accordo prima con il ristorante, il musicista e gli eventuali artisti. Il ristorante consiglierà il momento più adatto, il musicista vi aiuterà con microfoni e eventuali musiche. Se c’è un artista di spettacolo, prestigiatore o giocoliere, saprà presentarvi nel modo migliore per attirare subito la attenzione di tutti e rendere ancora migliori i vostri giochi.
Non esagerate
  • Tutto ciò che fate deve avere lo scopo di rendere ancora più felici gli sposi e di rendere il giorno del matrimonio memorabile per tutti. Gli scherzi ci stanno, ma non devono essere pesanti. Se usate l’idea di mettere  le buste con i soldi interno di un blocco di cemento, ma poi  lo sposo ci impiega 20 minuti per spaccarlo a mazzate, non è più divertente. Se costringete gli sposi a fare un gioco nel momento i  cui tutti i parenti anziani stanno andando via e loro dovrebbero consegnare le bomboniere state creando un disagio per tutti.
Materiali
  • Siate sicuri di avere tutto il materiale pronto per il momento giusto. E’ tragico quando gli amici al ristorante fermano servizio, musica e festeggiamenti per un gioco e poi si accorgono che manca loro qualcosa e tutti gli inviati aspettano per 15 minuti che gli amici si organizzino, creando un buco nella festa, creando disagi al ristorante e rovinando i ritmi previsti dagli sposi.
  • Se volete far vedere un video agli sposi affidatevi a un professionista per la tecnologia. I fotografi o anche i musicisti sono dotati di attrezzature professionali e sono preparati a ogni inconveniente. Se volete gestirli da soli siate molto preparati per tutto ciò che riguarda lettore, formato del video, schermo, luci, proiettori. Fate prove, montate tutto preventivamente. E non fate video di oltre 6-7 minuti. Al posto del divertimento rischiate fortemente di creare la noia.
Fondamentale
  • Non è importante cosa fate, ma come lo fate. Chi presenta il gioco o lo scherzo deve essere spigliato e tenere un ritmo veloce per tutto il gioco. Ogni compagnia ha il personaggio adatto a questo scopo. Ricordate che non dovete intrattenere solo gli sposi, ma tutti gli invitati.
Conclusione

Animazione per matrimoni

Queste sono alcuni semplici consigli su come organizzare dei giochi al ristorante.

 

Per vedere che tipo di giochi potete fare leggete questo mio articolo sui giochi matrimonio.

Se volte vedere cosa propone un professionista dello spettacolo ai matrimoni vi invito a visitare la mia pagina dedicata alla animazione matrimoni come finto cameriere e prestigiatore.

 

Ha voluto sposarsi col vestito della nonna. Era incantevole, ma la nonna moriva di freddo. Boris Makaresko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *