Spettacoli medioevali e animazioni da giullare in borghi, paesi, castelli, feste e sagre - Mago J, spettacoli di magia per adulti e bambini

Vai ai contenuti

Spettacoli medioevali e animazioni da giullare in borghi, paesi, castelli, feste e sagre

Spettacoli
Gli spettacoli medioevali.
Jefte lo mago

    
E’ un folle o un giullare? Salta e strilla. Si arrampica sugli alberi e fa il verso della gallina. Abbraccia i passanti o gli combina qualche tiro mancino. Tutti lo amano e ridono delle sue trovate.  
Ogni tanto si ferma  e dalle sue borse tira fuori corde o anelli, manette e animali fantastici per intrattenere il pubblico con uno spettacolo ridanciano come i giullari di un tempo sapevano fare. Irriverente e tuttofare è un giullare per tutte le occasioni.

Il mondo medioevale negli ultimi 20 anni è stato riscoperto e riportato in vita grazie a molteplici eventi che in tutto il mondo, ma in particolare in Italia, durante tutto l'anno si avvicendano per i paesi e le città storiche del nostro bel paese. Sempre più specifiche sono le esigenze di chi organizza tali eventi e quindi anche nella ricerca di giullari che facciano divertire i fruitori di questi eventi, siano versatili adattandosi a diverse situazioni e rispettino i canoni storici di queste manifestazioni.
Lo mago Jefte è un personaggio al di fuori del comune che rimane impresso negli occhi di chi lo vede. Un po' folle e stralunato, la sua sola presenza per le strade fa animazione, con oggetti quali un cane invisibile o un procione irriverente diverte tutti i passanti. I suoi spettacoli si distinguono dagli altri per l'originalità e il coinvolgimento.
Dal momento in cui si ferma a fare spettacolo subito tutti accorrono per vedere cosa combinerà un tale personaggio. Tra corde e manette, animali improbabili e battute continue il suo spettacolo diverte e coinvolge tutti quanti, riprendendo l'arte di strada delle origini e riportando agli spettatori all'incanto del mondo medioevale. L'arte di strada lo accompagna da molti anni e gli ha permesso di essere adattabile a molte situazioni e pronto ad ogni occasione. Tutti gli spettatori ne escono sempre con un bel ricordo e il sorriso che per lui è il complimento migliore.




Jefte giullare medoevale e il suo cane invisibile a Finalborgo
Jefte, mago e giullare medioevale, in Viaggio nel Medioevo a Finalborgo
Torna ai contenuti